Lun-Ven: 8:30 – 13, 14-17:30
REGIONE VENETO: come prevenire gli incidenti durante l’installazione dei pannelli solari
Quando l’installazione a tetto dei pannelli solari, diventa un rischio reale, le probabilità che questo non accada, diventano minime, soltanto se si mettono in pratica alcuni accorgimenti, che potrebbero davvero salvare la vita a chi giornalmente, i pannelli solari li installa.

 

 

 


 
I pannelli solari si sa, hanno bisogno di manutenzione, quindi il professionista che salirà sul tetto, se non disporrà di adeguate misure protettive, andrà incontro per sua sventura a numerose problematiche.
La Regione Veneto ha aggiunto un ennesimo tassello positivo, in ambito di sicurezza, facendo uscire una Delibera, che per quanto riguarda le nuove mansioni dedicate alle energie rinnovabili, fanno ben sperare, sia per il futuro del paese, sia per l’incremento stesso delle energie rinnovabili.
 
La “Delibera della Giunta Regionale del Veneto n° 2774 del 22/09/09 – “Istruzioni tecniche sulle misure preventive e protettive da predisporre negli edifici per l’accesso, il transito e l’esecuzione dei lavori di manutenzione in quota in condizioni di sicurezza” mette in chiaro alcuni dettagli davvero molto importanti in riguardo.

 
Allegati:

Delibera Giunta Regionale n.2774/2009.pdf

 

Condividi l'articolo
Teknologie e impianti
Previous post
PROVINCIA RAVENNA: Regolamento e Manutenzione Impianti Termici
Next post
Corso Formativo “UNI-CIG 7129 – DICO e DIRI”
Teknologie e impianti
it_ITItalian