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Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY Regolamento GDPR 679/2016 

In questa informativa si descrivono le modalità di gestione e trattamento dei dati personali degli utenti che utilizzano i  servizi offerti da Teknologica s.r.l.. 

Questa informativa è resa ai sensi dell‘art. 13 del Regolamento GDPR 679/2016 General Data Protection Regulation – nonché ai sensi del nuovo D.lgs. italiano n° 101 del 10/08/2018, a coloro che interagiscono con i servizi promossi da Teknologica s.r.l. inerenti l’assistenza tecnica e consulenza impiantistica, la formazione e la informazione in materia impiantistica, la vendita di libri e prodotti, lo svolgimento di attività di verifica e taratura di strumenti e accessori dedicati all’impiantistica, e all’utilizzo dai seguenti servizi, applicativi e siti web: 

www.teknologica.it 
www.teknologieimpianti.it 
www.mariodoc.it 
www.legionella.cloud 
www.qualigas.it 
www.qualimpresa.it 
www.comparazionestrumentale.it 
www.impiantitalia.it 
www.contek.cloud 

La presente informativa, non si estende anche per altri siti web eventualmente fruibili dall’utente partendo dai siti  elencati sopra tramite link o altra forma di collegamento. 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

A seguito alla fruizione dei servizi e/o alla consultazione e utilizzo dei siti e delle applicazioni gestiti da Teknologica  s.r.l. possono essere necessari dati relativi a imprese e persone identificate o identificabili. 

Il responsabile per il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy“) e  dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR“)è Teknologica s.r.l. contattabile ai seguenti recapiti: TEKNOLOGICA S.R.L. 

con sede legale e operativa in Via Cervese 181/A, 47122 Forlì (FC) 

R.E.A. FO-295174– Partita IVA 03311800407 

Telefono 0543 726038 

Mail info@teknologica.it 

TRATTAMENTO DEI DATI 

Finalità del trattamento 

I trattamenti connessi a servizi non informatizzati e ai siti, servizi e applicazioni web, hanno luogo presso la predetta sede di TEKNOLOGICA, allo scopo di: 

  • adempiere ad obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Voi in essere; • permettervi la registrazione ai servizi non informatici e ai servizi,siti e applicazioni WEB; 
  • processare e gestire ordini ricevuti e/o gli acquisti effettuati direttamente attraverso gli uffici di Teknologica o online; 
  • permettervi la fruizione dei prodotti e/o Servizi da voi richiesti; 
  • processare una vostra eventuale richiesta di contatto; 
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità; 
  • prevenire e/o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito; 
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio. 

Segnaliamo che potremo inviarVi comunicazioni a carattere informativo relative a servizi e/o prodotti e offerte  commerciali, salvo Vostro dissenso (art. 130, c. 4 Codice Privacy). 

Modalità del trattamento 

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione,  elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione

dei dati. I Vostri dati personali possono essere sottoposti a trattamento sia cartaceo (archivi) che elettronico e/o  automatizzato (sito web, software gestionale, fatturazione elettronica, applicativi web, ecc.). 

Il sistema informatico per il funzionamento dei siti, servizi e applicazioni web acquisisce soltanto i dati utili e necessari all’erogazione dei servizi offerti. Dati di navigazione potranno essere raccolti da terzi fornitori di servizi finalizzati a  consentire o agevolare il funzionamento del sito. 

I dati personali che sono forniti dagli utenti che accedono ai servizi ed informazioni a Teknologica s.r.l direttamente  presso la sede operativa o attraverso i siti, servizi o applicazioni web al fine di richiedere di materiale informativo  (bollettini, Cd-rom, newsletter, cataloghi, risposte a quesiti, preventivi, ecc.), fruizione di servizi (corsi di formazione,  certificazione di persone ed imprese, utilizzo di software web, richiesta verifiche periodiche, ecc.) sono utilizzati al solo  fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta (nel caso di servizi che si sviluppano in modo continuativo su  diversi anni, come ad esempio nel caso delle certificazioni di persone, imprese ed utilizzo di software web, la  conservazione può avere durata pluriennale), previo consenso esplicito dell’interessato, tali dati sono comunicati a Terzi solo per adempiere agli obblighi di legge o per espletare le richieste degli utenti

Si precisa che non esiste nessun processo decisionale automatizzato nei confronti degli utenti/clienti e che non sono  utilizzati meccanismi automatizzati di profilazione, cioè per attribuirle caratteristiche utili per mandarle comunicazioni  commerciali personalizzate agli utenti/clienti. 

Alcuni dati personali vengono acquisiti in maniera automatica da servizi e siti web, essendo la loro trasmissione  implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet; TEKNOLOGICA si impegna ad utilizzarli esclusivamente al  fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Questi dati vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Essi potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa estrema eventualità, tutti i dati sui contatti da web non persistono per più di 12 mesi. 

Teknologica non prevede la richiesta di dati relativi a l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, e dati inerenti le condizioni di salute

Il trattamento di dati è limitato a quelli strettamente necessari ad assicurare il corretto adempimento delle richieste  dei clienti. 

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nei siti e servizi web – previa presa  visione dell’informativa allegata – comporta inevitabilmente l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per  rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati potranno essere  distrutti o restituiti all’interessato in qualsiasi momento, su sua richiesta. 

I dati personali raccolti saranno conservati per un periodo massimo di dieci (10) anni dalla cessazione del rapporto  economico. 

In alcuni casi i dati potranno essere conservati per un periodo superiore, al fine di poter gestire eventuali controversie. 

Accesso ai dati 

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al paragrafo Comunicazione dei dati. • a dipendenti di Tekonologica, in qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; 

  • a collaboratori di Tekonologica, in qualità di incaricati e/o responsabili esterni del trattamento e/o amministratori di sistema; 
  • a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto di Tekonologica , nella loro qualità di incaricati e/o responsabili esterni del trattamento. 

Comunicazione dei dati 

I Vostri dati non saranno diffusi senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c)  GDPR), tranne i casi elencati in seguito per i quali Tekonologica potrà comunicare i Vostri dati per le finalità illustrate in “Finalità del  trattamento” a:

  • Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie ove obbligatorio per legge; 
  • Società di postalizzazione e stampa; 
  • Organi costituzionali o di rilievo costituzionale; 
  • Associazioni o organizzazione di categoria limitatamente alla gestione dei processi di certificazione e verifica e ai percorsi formativi;  • Organismi di certificazione e verifica in relazione alla gestione dei processi di certificazione e verifica impianti; • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata, limitatamente alla gestione dei dati fiscali; • Società controllate e collegate; 
  • Banche ed istituti di credito, limitatamente alle necessità collegate allo svolgimento delle pratiche commerciali in essere tra le parti. 

Si precisa che nell’ambito dello sviluppo di un rapporto commerciale tra Teknologica utenti/clienti, i dati potranno  essere utilizzati per inviare informazioni su nostre possibili attività promozionali o commerciali, per inviare avvisi  di scadenze di servizi, certificazioni o fatturazioni, sia in modo elettronico, sia in modo cartaceo o con contatto  telefonico. 

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità previste dal Codice della Privacy e mediante l’adozione delle  misure minime di sicurezza previste. 

TRASFERIMENTO DATI 

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto  di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. 

Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o  Unione Europea e/o Paesi extraUE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in  conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato  e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea. 

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al paragrafo “Finalità del trattamento” è obbligatorio per poter fruire dei servizi e dei  prodotti di Teknologica s.r.l. . 

Diritti dell’interessato 

Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; 

ottenere indicazione: 

  • dell’origine dei dati personali; 
  • delle finalità e modalità del trattamento; 
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1,GDPR; 
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;  ottenere: 
  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando avete interesse, l’integrazione dei dati; 
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro 

contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela  impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 

Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento,  diritto alla portabilità dei dati contrattuali, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante. 

Modalità di esercizio dei diritti 

Il Titolare del trattamento è Teknologica s.r.l., con sede legale in Via Cervese. 181, 47122 Forlì (FC) 

Potrete in qualsiasi momento esercitare i vostri diritti:

  • inviando una raccomandata A.R. all’indirizzo postale del Titolare; 
  • inviando una mail a info@teknologica.it 

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del titolare del trattamento. 

ACCESSO A SERVIZI INFORMATICI, SITI E APPLICAZIONI WEB, UTILIZZO COOKIE 

L’accesso ai servizi informatici offerti dalla nostra società comporta la trasmissione e la raccolta di dati delle imprese  che si rivolgono a noi e, in casi limitati, delle persone fisiche coinvolte nelle imprese stesse, questo è dovuto al fatto  che sono utilizzati dei protocolli di comunicazione nel web, tali dati possono consentire l’identificazione dell’utente  connesso; si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro  stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare  gli utenti. In questa categoria di dati rientra l’indirizzo IP ed i nomi di dominio dei computer utilizzati per la  connessione, gli indirizzi URL (Uniform Resource Identifier) delle richieste, gli orari delle richieste, il metodo utilizzato nel sottoporre le richiesta al server, la dimensione dei file ottenuti in risposta, il codice numerico indicante lo stato  della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), ed altri parametri riguardanti il sistema operativo, il browser e  l’ambiente informatico utilizzato dall’utente. Tali dati vengono trattati per il tempo strettamente necessario e al solo  fine statistico sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. Il conferimento di tali dati è necessario  poiché direttamente connesso con la navigazione nel web. 

Cookie 

I cookie sono piccoli file di testo che vengono inviati dal sito web visitato dall’utente sul dispositivo dell’utente  stesso (solitamente al browser), dove vengono memorizzati in modo che tale dispositivo possa essere  riconosciuto alla successiva visita dell’utente sul sito. Ad ogni visita successiva, infatti, i cookie sono rinviati dal  dispositivo dell’utente al sito. I cookie possono essere “installati” non solo dallo stesso gestore del sito visitato  dall’utente (cookie di prima parte), ma anche da un sito diverso che “installa” cookie per il tramite del primo sito  (cookie di terze parti) ed è in grado di riconoscerli 

Cookie tecnici 

I cookie tecnici sono quelli il cui uso non richiede il consenso dell’utente ai sensi dell’art. 122 comma 1 del D.Lgs. 196/2003. Essi  abilitano funzioni, senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno il sito. Si tratta di cookie essenziali che non possono  essere disabilitati senza compromettere funzioni del sito. 

Cookie di profilazione 

I cookie di profilazione perseguono finalità di analisi dei comportamenti dell’utente a fini di marketing e richiedono un esplicito  consenso. 

I nostri siti, servizi e applicativi WEB non implementano cookie di profilazione. 

Cookie di terze parti 

Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server, tali cookie sono  impostati direttamente da gestori di siti web o server Terzi, per l’erogazione di funzioni / servizi addizionali. 

Questi cookie sono possono essere disattivati e/o eliminati attraverso le impostazioni del browser. 

Se l’utente decide di non concedere l’autorizzazione per l’impiego di cookie di terze parti, potranno essere utilizzare esclusivamente  le funzioni del Sito, che non richiedono tali cookie. 

A seguire l’elenco dei gestori di cookie di terze parti, con rimando alle rispettive privacy policy. 

Gestore Cookie Policy Opt out 

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Zendesk Zendesk / Zopim POLICY

Non tutti i servizi sottendenti i cookie sotto elencati si intendono necessariamente nè continuativamente attivi, in tutto o parte del sito. 

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI 

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali riportati nei moduli di richiesta all’Azienda o comunque indicati in contatti con l’Ufficio o attraverso siti, servizi e applicazioni WEB al fine di sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni o per attivare servizi o richiedere la fornitura di prestazioni e beni, dopo aver visionato l’informativa in merito e aver dato il consenso a tale invio; il loro mancato conferimento può tuttavia comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto, ad esempio nei casi in cui il consenso sia necessario e imprescindibile, in quanto obbligo di legge o necessario per il . Va ricordato inoltre che in alcuni casi l’Autorità può per legge richiedere notizie e informazioni, ai fini di indagine e controllo sul trattamento dei dati personali; in tali casi la risposta è obbligatoria. 

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